Blog
-
Quando si mette su casa o si sceglie di rinnovare l’arredamento, bisogna decidere se c’è uno stile specifico a cui ci si vuole ispirare. Per creare uno spazio ordinato e visivamente d’impatto, infatti, è importante che gli elementi siano in equilibrio tra loro, soprattutto se si desidera mescolare la modernità con il vintage.
-
Quando si deve scegliere un pezzo d’antiquariato, è importante capire se si è davanti a un pezzo veramente antico o semplicemente vintage. Un pezzo vintage, infatti, deve avere almeno 40 anni, mentre per un pezzo antico ne sono necessari almeno 100, indipendentemente dall’articolo in questione.
-
Con l’arrivo della stagione fredda, è facile passare meno tempo all’aperto e preferire gli spazi comodi e confortevoli di casa propria; tuttavia, per rendere gli spazi domestici ancora più autunnali e hygge, è possibile apportare qualche piccola modifica alle varie stanze.
-
I consigli di Grand Vintage per fare entrare un po' di aria di primavera nell'arredamento dei vostri ambienti.
-
Per caratterizzare un bagno in stile vintage è importante scegliere elementi d’arredo e materiali, con cura e attenzione ai dettagli. Questo permetterà di creare un ambiente d'epoca che sia funzionale e accogliente.
-
L’Art Déco risulta elegante nei materiali che impiega: cromo, legno, vetro, acciaio, argento e oro, il tutto mantenendo le forme che l’hanno reso celebre, passando per l'Europa fino ad arrivare in America. Chi desidera un tocco di questo stile nella propria casa potrà impiegare delle riproduzioni fedeli oppure dei pezzi vintage d’epoca, rari e preziosi.
-
Un pezzo d’arredo spesso immancabile in un soggiorno è il tavolino da caffè, in genere posato davanti al divano. Il materiale del tavolino può essere simile o uguale a quello del mobilio circostante, assecondando anche il tono del tappeto, oppure giocare in netto contrasto per ottenere un effetto completamente differente.
Tuttavia, al di là di materiali, colori e texture, c’è un altro parametro da considerare: l’altezza.