Le Tre Donne - Tre dipinti di Valère Saive del 1930
Prix normal 6 500,00 €
Tre grandi dipinti anni '30 di Valère Saive (Bressoux 1908 - Liegi 1987 - Belgio), dipinti verticali di donne che rappresentano la primavera.
Misure con cornice: Larghezza 95 cm, altezza 200 cm. Olio su tavola, anni '30. Il prezzo richiesto è per i tre quadri. Lo stile ricorda anche le opere pittoriche di Giò Ponti.
Valere Saive si è formata all'Istituto Saint-Luc di Liegi, in Belgio. Stilisticamente molto classico, i suoi paesaggi, ritratti e temi mitologici risentono dell'influenza della sua formazione a Roma nel 1933-1937. Negli anni '50 divenne membro della facoltà dell'Accademia di Liegi e divenne muralista, dipingendo spesso olio su pannelli di legno come nel lotto attuale. Nel 1946 progettò il Pavillon du Tourisme de l'Exposition de l'Eau à Liège e il Casinò di Spa. Il lotto era probabilmente parte di un murale o di una serie di interni. E.A.Hermans potrebbe essere stato un architetto.
SATISFAIT OU REMBOURSE
Si vous n'êtes pas satisfait, nous vous rembourserons dans les 14 jours. Pour davantage d'information, veuillez lire le Conditions commerciales
ASSISTANCE
02 500 412 05assistenza@grandvintage.com
Moyens de paiements
Pagamento a rateEnvoyez un message au vendeur
Attention, pour pouvoir envoyer un message au vendeur, vous devez préalablement effectuer le login ou vous enregistrer
Cliquez ici pour continuer