Lampada industriale Jieldé Standard con 4 bracci articolati, anni '50
Lampada da terra Jieldé modello Standard di Jean-Louis Domecq composta da 4 bracci articolati e paralume orientabile. Realizzata interamente in metallo, con marchio sul paralume. Proveniente dalla Francia degli anni '50.
Dimensioni: altezza 130 cm, diametro 25 cm.
Alla fine degli anni '40 Jean- louis Domecq, stanco di non trovare una luce adatta alla sua attività meccanica generae, inizia a disegnare un prototipo ad hoc. Dopo alcuni tentativi ed errori, trovò il disegno definitivo nel mese di aprile del 1950. La lampada di addice perfettamente alle caratteristiche che cercava: semplice, robusta e articolata, in modo da adattarsi a tutte le workstation. Con questa grande invenzione, dal 1951 al 1952, si riuscì ad industrializzare la produzione. Nel 1953, ha creato una società dedicata alla commercializzazione della sua lampada che prende il nome proprio dalle iniziali del suo ideatore: Ji eL Dé.
SATISFAIT OU REMBOURSE
Si vous n'êtes pas satisfait, nous vous rembourserons dans les 14 jours. Pour davantage d'information, veuillez lire le Conditions commerciales
ASSISTANCE
02 500 412 05assistenza@grandvintage.com
Moyens de paiements
Pagamento a rateEnvoyez un message au vendeur
Attention, pour pouvoir envoyer un message au vendeur, vous devez préalablement effectuer le login ou vous enregistrer
Cliquez ici pour continuer